Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Giornali e media in Grecia


Comunicazioni:




Giornali

In Grecia si possono trovare i principali quotidiani italiani: La Stampa, La Repubblica e il Corriere della Sera. Ad Atene arrivano verso le 10:00, 11:00 del mattino presso gli hotel più importanti e presso la maggior parte dei peripteri del centro. Per quanto riguarda le altre località della Grecia è meglio chiedere all'edicolante circa l'orario d'arrivo dei quotidiani italiani.
I giornali greci sono più numerosi di quelli italiani, e per chi conosce il greco non resta che l'imbarazzo della scelta. Per chi non conosce il greco, e vuole tenersi informato sugli avvenimenti internazionali e interni della Grecia, esiste un quotidiano in lingua inglese: Athens News


Televisione

Nelle isole Ionie e sulla costa dell'Epiro si captano le televisoni italiane, mentre nell'interno e ad Atene si capta solo il segnale satellitare di Rai Italia (l'ex Rai International) e di Yes Italia visibile negli hotel che dispongono di parabola satellitare.
Rai Italia trasmette una sintesi dei programmi Rai, escludendo i film visto che la Rai non dispone dei diritti di ritrasmissione all'estero. Rimane quindi poca cosa e va giusto bene per seguire i telegiornali. Yes Italia invece trasmette solo documentari turistici sull'Italia rivolti agli stranieri (tra l'altro non si sa con quale efficacia visto che sono tutti rigorosamente in italiano).
La televisone greca dispone di numerosi canali (oltre 150). I film sono trasmessi in lingua originale con sottotitoli in greco. Ottimo per chi vuole esercitare il proprio inglese! Negli alberghi c'è di solito una televisione in ogni stanza che offre una vasta gamma di canali per tutti i gusti. Fate attenzione che se guardate canali per adulti questi sono a pagamento e potreste trovare brutte sorprese al momento di pagare il conto.


Cinema

In Grecia non esiste il doppiaggio dei film stranieri. I film vengono proiettati in lingua originale con sottotitoli in greco. Quindi anche se non si sa il greco si possono andare a vedere così si può anche esercitare il proprio inglese.


CD e DVD

Se acquistate CD o DVD in Grecia, questi funzioneranno anche in Italia poiché la regione, la 2, è la stessa per entrambe le nazioni.



Spazio pubblicitario