Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Farmaci


Salute, assicurazione:







Cosa portarsi dietro

In Grecia, non serve viaggiare muniti di una farmacia personale poiché la rete delle farmacie è molto capillare e molto rifornita; di conseguenza basta portarsi dietro i farmaci che il viaggiatore prende abitualmente, un antinfiammatorio per problemi di mal di testa, di denti ecc. e una pomata anti-istaminica per le morsicature di insetti o per eventuali ustioni da parte delle meduse.

Non dimenticate di munirvi di un prodotto repellente per gli insetti perché le zanzare sono abbastanza diffuse. Per tutte le altre esigenze le farmacie greche possono rifornirvi di quanto necessario.

Chi soffre di allergie è meglio si porti da casa i farmaci necessari per superare la fase più acuta delle crisi. Chi soffre di mal d’auto dovrebbe viaggiare con i farmaci necessari a ridurre la sintomatologia di questo fastidioso disturbo.


Farmacie

Come abbiamo detto sopra la rete delle farmacie è capillare e rifornita. I farmacisti parlano tutti l’inglese e molti parlano anche l’italiano poiché spesso hanno effettuato i loro studi in Italia.

Per quanto riguarda i farmaci vendibili solo dietro presentazione di ricetta medica, in Grecia la legislazione è meno restrittiva di quella italiana e si possono ottenere liberamente molti farmaci che in Italia sarebbero venduti solo sotto prescrizione medica.


Attenzione

In Grecia è vietato l’uso della codeina. In Italia questa sostanza è comunemente usata nella preparazione di molti farmaci, in particolare negli antispastici e negli sciroppi della tosse. Non portate con voi farmaci che contengono tale sostanza onde evitare pesanti sanzioni in caso di controlli.

Se il farmaco contenente codeina vi fosse assolutamente indispensabile, meglio chiedere al vostro medico curante se esiste un farmaco equivalente che non la contiene e, nel caso non esistano soluzioni alternative, fatevi rilasciare una dichiarazione medica che vi metterà al riparo da guai giudiziari.


Spazio pubblicitario