Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Dogana


Comunicazioni:






La Grecia aderisce al trattato di Schengen, di conseguenza non vengono effettuati controlli alla frontiera. Questo non significa che si possa importare o esportare a piacimento quello che si vuole.

Alcuni controlli a campione vengono effettuati e le multe non sono da poco, in alcuni casi la violazione assume carattere penale con tutte le conseguenze del caso.


L'ingresso in Grecia

Secondo la legge l'importazione o l'esportazione di determinati beni è vietata o limitata o subordinata all'ottenimento di un apposita autorizzazione.

Se proveniente da altro paese della UE, il viaggiatore può portare con sé 800 sigarette, 400 sigarillos, 200 sigari, 1 kilo di tabacco, 10 litri di superalcolici, 20 litri di vino liquoroso, 90 litri di vino da tavola e 110 litri di birra purché siano per uso esclusivamente personale.

L'immportazione di quantità maggiori non è proibita, ma deve essere dichiarata alla dogana e sottoposta a dazio. È inoltre permessa l'importazione temporanea di un computer portatile, di una macchina fotografica e di un paio di binocoli.

È possibile importare oggetti d'arte o d'antiquariato purché questi vengano dichiarati e registrati in dogana. L'importazione di valuta è libera, ma se volete uscire dalla grecia con una somma in contanti maggiore di 1.000 € bisogna dichiarare la somma importata.

È invece tassativamente proibita l'importazione di farmaci contenenti sostanze psicotrope (compresa la codeina degli sciroppi per la tosse), film, DVD e altri media contenento materiale pornografico, armi da taglio e da fuoco, merci contraffatte o copie pirata, prodotti chimici, biologici e nucleari tossici.


Il ritorno in Italia

Per il ritorno in Italia, le regole sono quelle delle importazioni ad uso personale tra Paesi Schengen: 800 sigarette, 400 sigarillos, 200 sigari, 1 kilo di tabacco, 10 litri di superalcolici, 20 litri di vino liquoroso, 90 litri di vino da tavola e 110 litri di birra purché siano per uso esclusivamente personale.


Spazio pubblicitario