Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Lavorare in Grecia


Comunicazioni:




Permessi

I cittadini dell'Unione Europea non necessitano di un permesso di lavoro, tuttavia se restano in Grecia più di tre mesi devono munirisi di permesso di soggiorno. Per saperne di più su quest'ultimo vedete QUESTA PAGINA.


Lavori nella ristorazione e nell'alberghiero

Il periodo migliore per la ricerca di un lavoro nel settore turistico è da aprile a maggio. Specialmente nelle isole si trova lavoro per tutta la stagione. Le paghe non sono alte, ma permettono di restare in Grecia per un periodo abbastanza lungo per meglio conoscere questo meraviglioso Paese.
Chi parla un ottimo inglese può tentare di lavorare nei bar delle isole più rinomate guadagnado un po' di più. Quelli veramente esperti possono cercare lavoro come insegnati di windsurf, deltaplano, immersioni e nuoto purché si disponga di apposito brevetto italiano che viene riconosciuto in Grecia.
Per chi ha già esperienza nel settore, si può cercare presso i tour operator italiani spesso cercano guide che parlino italiano specialmente per i gruppi che, in transito per le isole, si fermano una o due notti ad Atene.


Altri lavori

L'insegnamento delle lingue straniere è permesso solo a chi ha titoli specifici per farlo. I cittadini dell'UE possono rivolgersi all'Ufficio di Collomento greco che ha sedi in tutta la Grecia. Per contattare l'Ufficio e sapere la sede più vicina al luogo dove risiedete, telefonare al (+30) 210 998.90.00.
Spazio pubblicitario