Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

In vacanza con animali


Informazioni varie:


Animali al seguito

Il viaggio con i propri animali d'affezione deve essere progammato in anticipo di almeno due mesi, in modo da avere tutto il tempo necessario per espletare tutti gli adempimenti relativi alle vaccinazioni richieste. Informatevi prima di tutto dei regolamenti delle varie compagnie aeree, marittime e ferroviarie e sentire gli hotel che volete prenotare se accettano o no gli animali.

Cani, gatti e furetti accompagnati dal loro proprietario durante il viaggio in Grecia devono essere identificati tramite tatuaggio o micrchip e devono essere in possesso di uno specifico passaporto individuale rilasciato da un veterinario abilitato dall'autorità competente. Il numero del microchip o del tatuaggio va riportato sul passaporto dell'animale.

Documenti

Il passaporto, redatto anche in lingua inglese, contiene i dati anagrafici e l'elenco di tutte le vaccinazioni effettuate dall'animale, le visite mediche e i trattamenti contro le zecche e l'echinococco e sostituirà tutte le altre certificazioni per gli spostamenti all'interno dei Paesi della UE.

Il passaporto è rilasciato dai servizi veterinari dell'ASL, su richiesta del proprietario. Il rilascio è subordinato alla preventiva iscrizione all'anagrafe canina (non solo per i cani ma anche per gatti e furetti).

Vaccinazioni

Per poter entrare in Grecia gli animali devono aver effettuato la vaccinazione antirabbica da almeno sei giorni e da non più di un anno (6 mesi per i gatti).


Spazio pubblicitario