Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Viaggiare con i bambini


Informazioni varie:


Premessa

In questa pagina trattiamo gli aspetti più generali dei viaggi con i bambini. Per quanto riguarda invece le attività apposta per i bambini in Grecia, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata all'agomento. Cliccare QUI.


Sconti

In Grecia la maggior parte delle compagnie aeree e di navigazione offrono sconti speciali per i bambini che vanno da un minimo del 50% fino alla gratuità completa, dipende dall'età. Gli ablberghi di solito non fanno pagare nulla per i bambini se non una piccola maggiorazione per l'aggiunta di un letto supplementare nella camera.

Sugli aerei i bambini sal di sotto dei 2 anni di età pagano il 10% della tariffa normale purché vengano tenuti in braccio durante il viaggio e non occupino un loro posto a sedere. Dai 2 anni di età ai 12 pagano la metà. Su treni, autobus e traghetti i bambini al di sotto dei 4 anni di età non pagano nulla. Dai 4 fino ai 12 anni di età pagano la metà (fino a 10 anni sui traghetti); tutti gli altri pagano la tariffa intera.


Baby sitter

Gli alberghi di lusso offrono un servizio di baby sitting. Alberghi e pensioni non hanno un servizio di baby-sitting, ma possono trovare facilmente delle baby-sitter all'occorrenza. Nelle stanze private spesso il servizio è offerto dalla famiglia che le gestisce.


Siti archeologici e luoghi caratteristici

Non ci sono problemi nel portare con sé i bambini nella visita dei siti archeologi. Noi consigliamo di spiegare loro dove si sta anadando e di raccontare loro le storie della mitologia legate a qual luogo. Vedrete che i bambini ne rimarranno incantati e saranno curiosissimi di visitare con voi tali meraviglie.


Spiaggie

La maggior parte delle spiaggie greche delle località turistiche sono attrezzate con divertimenti che i bambini sapranno sicuramente apprezzare, specialmente gli scivoli d'acqua tipo acquaplanning dove c'è del personale che si occupa della loro sicurezza.


Muoversi con i più piccoli

Sconsigliamo di usare il passeggino per spostarsi. I siti archeologici sono, di solito, in terreni accidentati e i luoghi più caratteristici sono in stradine strette, in salita, spesso dotate di gradini; è meglio pensare a un marsupio o auno zaino che permette invece di muoversi molto più agevolmente del classico passeggino.


Mangiare con i bambini

Latte, omogeneizzati e cibi per i bambini si trovano con facilità in tutta la Grecia; nelle piccole località è meglio andare in un supermercato. Per quanto riguarda ristoranti e taverne, la scelta è molto semplice: andate nei locali dove ci sono già altri bambini; sarete sicuri di aver fatto la scelta giusta sia per il tipo di cibo sia per la possibilità che i vostri bambini si divertano con i loro coetanei.


Spazio pubblicitario