Notice: Undefined variable: gg_map_api in /home/websites/portalegrecia.com/www/viaggiare-grecia.php on line 44 PORTALE GRECIA
Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Foto e riprese


Informazioni varie:




Norme di comportamento

Le riprese fotografiche e video sono di norma libere all'aperto e in generale nei luoghi pubblici. I Greci non si infastidiscono se li fotografate, ma comunque consigliamo di chiedere il permesso.

Nelle aree archologiche l'uso del cavalletto, per la legge greca, fa di voi un fotografo professionista; è quindi necessario richiedere il permesso alla Sovrintendenza Archeologica (Εφορία Αρχεοτήτων) del Ministero della Cultura che in cambio di una piccola tassa vi rilascerà l'autorizzazione necessaria.

Nei musei e nelle chiese è proibito l'uso del flash e, in queste ultime, è vietato fotoigrafare l'altare maggiore. Non fotografate mai in nessun caso delle installazioni militari, anche quando non vi è espresso divieto, le pene per i trasgressori sono molto pesanti.


Fotografia su pellicola

In Grecia i rullini fotografici si trovano ovunque e costano più o meno come in Italia. Compratele nei negozi di fotografia e non nei negozi per turisti perché altrimenti rischiate di pagarle ben di più.

I laboratori di sviluppo e stampa sono numerosi ed economici, ma spesso la loro qualità lascia molto a desiderare. Se ci tenete alla qualità è meglio portare con sé i rullini e farli sviluppare in Italia.


Video e fotografia digitali

In Grecia le memory card e le videocassette sono facilmente reperibili ovunque nei formati più comuni. L'unico problema che si potrebbe incontrare è la nella ricarica delle batterie delle vostre telecamere e macchine a causa delle prese che non sempre corrispondono a quelle italiane. Consultate la pagina apposita dedicata alle prese e agli adattattori cliccando QUI


Spazio pubblicitario