Portale Grecia

ANNUNCI

    Spazio pubblicitario
Traduzione di testo in 75 lingue, con un solo clic!

 


© 2006-2010
PORTALE GRECIA
Turismo e vacanze in Grecia
 
 
 
 
Portale Grecia
il portale sulla Grecia: lingua, storia, cultura, vacanze, turismo, informazioni!
 

Collina di Filopappo


In qualunque stagione scegliate di visitare questa collina, rimarrete soddisfatti. La passeggiata sulla collina ha tutti gli ingredienti per una esperienza interessante: un luogo ricco di verde, importanti monumenti come la cosiddetta Prigione di Socrate, Il monumento funebre di Filopappo ornato con decoraioni a rilievo - Fonte: Gnto i Sepolcri di Cimone, l'antica via Koile (Cava), un viale commerciale con botteghe e case, l'Heròon di Museo, il monumento di Filopappo e tutto ciò che può offrire la magnifica vista sul Partenone e sull'Acropoli.

Il monumento di Filopappo

Fu costruito dagli Ateniesi nel II sec. d.C. in onore del benefattore, sovrano della Siria, Gaio Giulio Antioco, conosciuto anche con il nome di Filopappo che, con una traduzione piuttosto libera, significa «l'amato nipote di suo nonno». Suo nonno era l'ultimo re di Commagene, Antico IV.


La porta di Adriano di notte - Fonte: Gnto
I lastricati

Negli anni '50, I'architetto greco D. Pikionis collegò in un complesso unitario la zona che va dai Propilei dell'Acropoli fino al colle Filopappo.

Prestate la dovuta attenzione alla qualità dei lastricati che conducono ai monumenti, alla chiesa di Haghios Dimitrios Lumbardiaris e al luogo di ristoro.

L'opera complessiva é stata dichiarata Monumento vincolato e protetto del Patrimonio Culturale Internazionale.



Fonte: Gnto
Spazio pubblicitario